Dorina Vaccaroni ha terminato la sua Raam, la Race Across America, la traversata degli Stati Uniti da costa a costa in bicicletta, oltre 5mila chilometri, in poco più di 12 giorni. E indossando una divisa con la bandiera della Serenissima.
LEGGI ANCHE Dorina Vaccaroni, una bandiera veneta vola nell’ultracorsa Usa
Il dodicesimo giorno
Il dodicesimo giorno – tempo massimo ammesso in questa competizione, la gara di ultracycling più dura e più famosda del mondo – si è compiuto quando all’atleta veneziana mancavano soltanto 90 chilometri all’arrivo, dopo aver percorso oltre 4900 chilometri, attraversato il deserto infuocato dell’Arizona, scalato le montagne del Colorado.
Ma Dorina non si è fermata, ha voluto finire il lavoro, anche se lievemente fuori tempo massimo.
La bandiera della Serenissima
Una grandissima impresa, che l’atleta veneziana ha portato a termine in solitaria, sfoggiando una divisa con la bandiera della Serenissima, neppure una traccia del tricolore italiano e una scritta eloquente: “Made in Repubblica Veneta“.
Onore a Dorina Vaccaroni, portabandiera veneta! Viva San Marco e viva gli atleti come Dorina, che hanno il coraggio di dichiarare apertamente che la Patria alla quale sentono di appartenere è la Repubblica Veneta.